Assistenza Fantasy World: quando l’esperienza fa la differenza

Assistenza Fantasy World: quando l’esperienza fa la differenza

Fantasy World è una solida realtà imprenditoriale dalla lunga esperienza nel settore del gioco e dell’intrattenimento. Oltre a mettere a disposizione le sue sale gioco sia per le scommesse sportive che per le slot machine – a Sicignano degli Alburni, Oliveto Citra e Vallo della Lucania – Fantasy World si occupa di noleggio e assistenza per i clienti che vogliono aprire un angolo gioco nel proprio locale aperto al pubblico.

Il cliente viene seguito sia nella progettazione degli spazi che nell’allestimento degli apparecchi da gioco, potendo contare su un’ampia scelta. Fantasy World cura ogni dettaglio per il cliente: vetrofanie, totem, magliette, gadget saranno tutti brandizzati.

Lo staff dell’assistenza di Fantasy World interviene sia per esigenze amministrative che tecniche sulle macchine da gioco – manutenzione ordinaria e straordinaria, su segnalazione del cliente e nelle proprie sedi. Di seguito una breve intervista ad Albino Pecoraro, un membro dello staff noleggio e assistenza, che ci parla proprio di come opera il suo gruppo di lavoro.

Che controlli effettuate sulle apparecchiature da gioco – vlt e newslot – per garantirne il corretto funzionamento?

I controlli vengono effettuati in magazzino con strumenti specifici, ovviamente dipende dal guasto. Le periferiche (utili all’inserimento e all’erogazione delle monete) vengono controllate con una strumentazione specifica per verificarne il corretto funzionamento; altri problemi che potrebbero dipendere dalla scheda di gioco, dai led o dai tasti, sono tutti legati a una corretta alimentazione che verifichiamo, sempre con apposita strumentazione.

La manutenzione ordinaria in cosa consiste?

La manutenzione ordinaria viene svolta ogni qualvolta una newslot viene ritirata/consegnata in un nuovo punto.

In cosa consiste la manutenzione straordinaria?

La manutenzione straordinaria viene fatta quando la scheda di gioco ha problemi non risolvibili. In questi casi viene ritirata e spedita alla casa madre, poiché il nostro personale non può intervenire.

Quando arriva in sede una nuova slot machine, dovete verificarne il funzionamento, attraverso quali controlli?

Verifichiamo sempre che l’apparecchiatura funzioni correttamente, in più va anche configurata impostando un livello monete (cioè un fondo cassa iniziale per le vincite) e controllando sia il corretto inserimento delle monete che il percorso che le monete seguono quando vengono erogate.

Qual è la vita media di una slot machine?

Diciamo che sia la scheda di gioco che il mobile delle slot machine non hanno una vita media, nel senso che il mobile, se trattato con cura, può durare molti anni e lo stesso vale anche per la scheda di gioco.

Se anche tu gestisci un bar o un locale aperto al pubblico e vuoi affidarti a Fantasy World per il noleggio di giochi meccanici ed automatici, clicca qui.

La redazione di Fantasyworld