Book of Ra: il best seller dei giochi da slot machine

Book of Ra: il best seller dei giochi da slot machine

Uno dei giochi da slot machine e VLT più amati fra gli utenti di Fantasy World è Book of Ra. Ecco perché abbiamo deciso di parlarne e cercare di capire a cosa è dovuto il suo successo.

Disponibile sia nelle sale gioco che nella versione online, Book of Ra è ambientato nell’antico Egitto ed è pieno di simboli che rimandano alla tradizione egiziana: faraoni, scarabei, esploratori e naturalmente il libro di Ra, ovvero il dio del sole, la cui comparsa nel gioco attiva una serie di bonus per continuare a giocare.

Si può poi scegliere se giocare senza soldi, facendo una prova gratuita, oppure puntando delle cifre, a partire da cinquanta centesimi. Si vince quando simboli uguali sono allineati da sinistra a destra, uno vicino all’altro senza interruzione. Il gioco è composto da 5 rulli e 10 linee di pagamento. La vincita massima è di 5.000 euro.   

Esistono diverse versioni di questo gioco e nonostante le naturali evoluzioni tecnologiche ne abbiano migliorato alcuni aspetti, tanti appassionati sembrano prediligere ancora la prima storica versione, forse perché ad essa sono collegate le vincite maggiori finora realizzate con questo gioco.

Ma quali sono i motivi che hanno decretato il successo di questo gioco?

Gli esperti del settore sanno bene che sarebbe troppo facile collegare la sua popolarità all’ambientazione egiziana, per quanto questo mondo susciti sempre fascino e mistero. Ma esistono anche altri giochi che si ispirano allo stesso immaginario. E allora perché Book of Ra è così speciale fra i videogiocatori appassionati?

Sicuramente è stato uno dei primi a richiamare il contesto egiziano, prima di essere “copiato” da molti altri. Probabilmente la sua grande affermazione sta nell’aver creato la giusta combinazione di colori, suoni e simboli, mixati in modo tale da trasportare il giocatore in un’avvenuta sempre avvincente e coinvolgente.

Ad un utente delle sale gioco Fantasy World, proprio questa settimana Book of Ra ha regalato una vincita di 2.270 euro, come da tagliando in foto.

E tu, hai mai giocato a Book of Ra? Ci piacerebbe sapere quali sono, secondo te, gli aspetti di questo gioco che ne hanno decretato il successo. Lascia un commento oppure visita le nostre pagine social.

La redazione di Fantasyworld