Cosa sono le VLT: caratteristiche delle videolotterie

Cosa sono le VLT: caratteristiche delle videolotterie

Le Videolotterie o Videolottery (VLT) sono le ultime, nuove, apparecchiature nel campo dei giochi di intrattenimento legali, quindi le macchine vlt rappresentano un’evoluzione delle tradizionali slot machine da bar e anche per questo vengono definiti apparecchi slot VLT (per approfondimenti consulta Differenze tra VLT e slot machine).

Le VLT, in realtà, si differenziano perché sono dei terminali internet multi gioco, sono touch screen e sono connesse ad un sistema di controllo centrale che calcola il cumulo del jackpot tra le macchine in rete ed è in grado di sostituire la scheda di gioco interna. Infatti, le videolottery non hanno la scheda al loro interno perché, come già detto, il gioco si sviluppa completamente in rete e poi visualizzato sullo schermo della VLT.

Sono terminali internet multi gioco in quanto è possibile scegliere tra vari giochi sullo stesso apparecchio VLT e quindi anche le suddette slot machine; inoltre è possibile aggiornare i giochi presenti sull’apparecchio direttamente online.

Caratteristiche delle VLT – Videolottery

Le caratteristiche delle video lotterie sono di seguito riassunte:

  • consentono di scegliere tra vari giochi sulla stessa macchina.
  • Accettano monete, banconote, voucher, smart card e carte prepagate.
  • Il costo della partita varia da un minimo di 50 centesimi fino ad un massimo di 10 euro.
  • Le percentuali di pagamento o payout VLT superano l’85%
  • Danno l’opportunità di ottenere una vincita massima di ben 5.000 euro.
  • Offrono la possibilità di vincere uno dei 3 jackpot a disposizione che sono 2 di sala e uno nazionale.
  • L’erogazione della vincita non avviene più in monete, ma con la stampa di un biglietto che riporta la cifra della somma vinta. Per ritirare la vincita basta consegnare questo biglietto al gestore della sala.
La redazione di Fantasyworld