Fruits of Fortune: la ruota della frutta che sfida la fortuna

Fruits of Fortune: la ruota della frutta che sfida la fortuna

Prosegue il percorso del blog nell’illustrare l’offerta ludica delle sale Fantasy World. Dopo “Book of Ra ed “Il giro del mondo in 80 puntate è la volta di “Fruits of Fortune“, disponibile nelle nostre sale di Sicignano degli Alburni ed Oliveto Citra.

Si tratta di un gioco in 3D con 5 rulli e 10 linee fisse di gioco, targato Novomatic.

Si gioca partendo da 0.50 centesimi fino ad un massimo di 5 euro e si può vincere fino a 5mila euro. Il gioco mette in scena una specie di ruota della fortuna i cui simboli predominanti sono rappresentati da frutti. Per vincere è necessario che compaiano almeno tre simboli dello stesso tipo, da sinistra a destra. In tutto, il gioco prevede la presenza di undici simboli.

Fra i simboli presenti c’è anche il numero sette: se il numero compare in una combinazione da cinque si possono vincere 2.500 euro, con una giocata di 5 euro. Il numero sette ritorna spesso nei giochi e anche nei giochi per slot machine perché da sempre collegato alla fortuna. Si tratta infatti di un numero che troviamo in diversi ambiti: nelle religioni, in filosofia, nella musica, nelle favole per bambini, nella storia dei popoli e nelle tradizioni dell’antichità. Con il tempo, insomma, al numero sette è stato accostato un valore simbolico tale da divenire sinonimo di fortuna e buoni auspici.

Di seguito un breve video del gioco Fruits of Fortune tratto dal canale You Tube di Fantasy World.

 

Fonte:

La redazione di Fantasyworld